Attività

Il Comune di Putifigari, la biblioteca e la parrocchia di N.S. de S’Ena Frisca, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la coop. CoMeS, invitano tutti, dai 6 anni, a partecipare all’incontro organizzato per ricordare Il Giorno della Memoria. Un percorso di riflessione e dibattito con racconti, immagini, filmati sul tema della Shoah. Una pagina triste e sconvolgente che va ricordata, continuamente, perché non dobbiamo scordare mai gli orrori della guerra, del razzismo, dell’Olocausto.

In occasione delle celebrazioni per la Giornata della memoria, martedì 28 gennaio alle ore 14:00, la Biblioteca comunale di Muros è lieta di ospitare i bambini delle classi 1a e 4a della Scuola primaria. La lettura del libro "Otto: autobiografia di un orsacchiotto" di Tomi Ungerer, offrirà l'occasione per introdurre in maniera delicata il tema della Shoah. A seguire un laboratorio.

La biblioteca comunale di Codrongianos organizza una serie di attività per il periodo natalizio. 
Ecco il programma:

La Biblioteca Comunale di Usini in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Co.Me.S, organizza una serie di attività per il periodo natalizio. Di seguito il calendario:

In occasione della settimana nazionale “Nati per Leggere”, 16-24 novembre 2019, che come ogni anno coincide con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la Biblioteca comunale G. M. Cherchi organizza "Benvenuti in biblioteca!".

Giovedì 28 novembre alle ore 18:00 l'Amministrazione comunale e la Biblioteca daranno un caloroso benvenuto nella comunità dei lettori ai bambini nati nel 2018 e alle loro famiglie. Con la partecipazione di Paola Cardo, bibliotecaria e referente regionale AIB per NpL, Claudia Chelo, educatrice, Mauro Secchi, volontario NpL, e delle maestre del Nido comunale.