Attività

In occasione della settimana nazionale “Nati per Leggere”, 18-26 novembre 2017, che come ogni  anno coincide con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la Biblioteca comunale “G. M. Cherchi” organizza due appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie:

La biblioteca comunale di Florinas, in occasione della settimana Nati per leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie per bambini e bambine, organizza per lunedì 20 novembre alle ore 10:00, in biblioteca, "Letture a bassa voce" percorso di sensibilizzazione alla lettura in famiglia a cura di Paola Cardo, rivolto ai genitori e ai familiari dei bambini da zero ai sei anni.

Il Comune e la Biblioteca comunale di Putifigari, in collaborazione con i volontari del servizio civile, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes, aderiscono all’International Games @ Your Library – Italy.

La manifestazione è in programma sabato 18 novembre dalle ore 15:00 alle 17:30 e si rivolge a tutti, dai 3 anni in su.

La Biblioteca comunale di Usini e lo Sportello linguistico, in collaborazione con il Comune, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa CoMeS, organizzano “IGD-Italian Games Day@YourLibrary” in concomitanza con il “IGW-International Games World 2017”

L’iniziativa, a carattere nazionale, si svolgerà presso la biblioteca giovedì 23 novembre, a partire dalle ore 16:30 ed è dedicata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Nell’ambito delle manifestazioni in calendario per la XXXIV edizione della Mostra Micologica del Capo di sopra, il Comune con la Biblioteca di Putifigari, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la coop. CO.Me.S. e l’associazione Lughenè, organizzano in Biblioteca, per i bambini dai 5 anni in su, i seguenti laboratori: