Venerdì 30 maggio, alle ore 17:30, si terrà il primo incontro organizzativo del Gruppo di lettura.

Un Gruppo di Lettura è formato da appassionati di libri e di lettura che si incontrano periodicamente per scambiarsi opinioni ed impressioni suscitate dalla lettura di un libro comune.

Si può contattare la biblioteca comunale per scoprire come funziona un GdL e provare a partecipare a quello che sta per nascere a Ittiri.

Al gruppo è ammesso chiunque ne faccia richiesta, con età a partire dai 16 anni.

Qualche notizia su come funzionerà il gruppo di lettura:
Ogni mese i componenti sceglieranno un libro da leggere e nell'incontro successivo, se ne discuterà. Il libro sarà letto autonomamente, perciò si parla di 'lettura condivisa' differente dalla lettura di gruppo.
Il gruppo di lettura è aperto e si rinnova continuamente: possono di volta in volta, aggiungersi nuovi membri in entrata, uscita, rientro, ri-uscita e così via.
La discussione di ciascun libro sarà guidata da un moderatore.
Chi partecipa al gruppo di lettura non fa critica letteraria, ma esprime al massimo l'esperienza soggettiva di lettura di quel libro.
Il GdL è organizzato dalla biblioteca comunale, in collaborazione con la Cooperativa Comes e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas

Per info: Biblioteca comunale di Ittiri, via Marconi 13 - Tel. 079442563

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Skype: biblioteca.ittiri

Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecacomunale.diittiri