La Festa dei lettori è un'iniziativa nata nel 2004 su idea dei Presìdi del libro, con l'intento di "festeggiare" la lettura ed i lettori, portando i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade. La biblioteca comunale di Ittiri aderisce, allestendo per il quarto anno consecutivo, un gazebo tra le bancarelle del mercatino settimanale di piazza Umberto.

 

Sarà possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali, riviste, consultare i quotidiani e ricevere tutte le informazioni sui servizi della biblioteca, che oltre a quelli tradizionali, come l'utilizzo delle postazioni internet o il prestito interbibliotecario, offre l'accesso alla piattaforma MediaLibraryOnLine e organizza numerosissime iniziative per i cittadini di tutte le fasce d'età (gruppo di lettura, progetto Libri parlati, incontri con autori, corsi di base, contest per scrittori amatoriali, letture animate per i più piccoli, laboratori manuali, concorsi).

Tutti i servizi sono gratuiti.

Per informazioni: 079442563, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., skype: biblioteca.ittiri o tramite il profilo Facebook

Ittiri festalettori14