Sono aperte presso la biblioteca comunale di Ossi le iscrizioni alla "Banca del Tempo", un'iniziativa dedicata a tutti cittadini maggiorenni del Coros Figulinas che abbiano voglia di mettere a disposizione della comunità un po' delle proprie competenze e del proprio tempo libero e di riceverne in cambio altrettanto.

Lo scopo è quello di creare una rete sociale che possa far fronte ad alcune delle necessità della vita quotidiana di tutti i cittadini, senza distinzione di età, condizioni sociali e culturali. Nella Banca del tempo ognuno offrirà quello che sa fare e chiederà ciò di cui ha bisogno; il metro dello scambio non sarà il denaro ma il tempo, che verrà conteggiato a credito o a debito.
Le attività oggetto della "Banca del Tempo" potranno essere tante e diverse tra loro: lezioni di informatica, di lingue straniere, ma anche di cucina, cura di animali e piante e molto altro.
La biblioteca di Ossi fungerà da centro di coordinamento e luogo fisico preposto allo svolgimento delle attività, che partiranno nel prossimo mese di settembre.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Comunale "Emilio Lussu", Via Marconi 14, Ossi (SS)
0793403166
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/bibliotecaossi