In occasione de "Il Maggio dei libri 2016", da martedì 26 aprile e per tutto il mese di maggio la Biblioteca comunale di Uri allestirà la bancarella dei libri scartati.
La bancarella ha lo scopo di garantire ai testi allontanati dagli scaffali una seconda vita a casa di curiosi e appassionati lettori.

I libri sono ceduti gratuitamente.

Lo scarto: tre domande tra le più frequenti, con le relative risposte:

1. cos'è lo scarto dei libri? Lo scarto è una procedura comune a tutte le biblioteche pubbliche. Le biblioteche che, come la "Giovanni Maria Cherchi", hanno nella propria missione la contemporaneità dispongono di questa procedura per fare posto ai nuovi arrivi;

2. e se poi fra un mese qualcuno avesse bisogno di uno di questi libri scartati? La procedura dello scarto assicura la presenza dello stesso titolo in altre biblioteche del territorio;

3. di che libri si tratta? Si tratta di copie doppie o plurime, opere di contenuto informativo superato ma ancora in buono stato.

 

Per informazioni: tel.: 079419685 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uri Maggiodeilibri