Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, in occasione della festività di Halloween, organizzano laboratori creativi per bambini e incontri di lettura per adulti e ragazzi.
Un ricco calendario di eventi lungo tutto il fine settimana, il cui motto è: "Ad Halloween vestitevi da libri: la cultura a tanti fa ancora paura".

A Ittiri due laboratori sul riciclo "Mostri da ridere" e "Il cartaio"; a Cargeghe "Dolcetto o scherzetto?" laboratori e letture da brivido; a Codrongianos laboratorio creativo "Zucche con sorpresa"; a Muros laboratorio "Pippistrelli in biblioteca"; a Uri la presentazione del libro di Alessandra Derriu "Il tribunale dell'inquisizione ad Alghero"; a Tissi, venerdì 28, "La biblioteca dei mostri", laboratorio sul riciclo della plastica. Chiuderà la Biblioteca di Ossi lunedì 31 con una serata che accontenterà grandi e piccini: si inizierà con la storia di uno dei mostri più conosciuti e amati al mondo, Il Gruffalò, della scrittrice Julia Donaldson; a seguire, un piccolo laboratorio per la creazione di simpatici mostri. In occasione del centenario della nascita di Roald Dahl, si leggeranno alcuni brani di "Le streghe". Per finire un reading in cui chi vorrà potrà leggere o anche solo ascoltare, storie horror.
Ulteriori informazioni sulle pagine Facebook delle singole biblioteche.

Halloween sbcf 2016