Anche quest'anno la Biblioteca comunale di Codrongianos aderisce alla settimana nazionale "Nati per leggere", istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Lunedì 27 novembre alle ore 16:30, in collaborazione con il Comune, il Sistema bibliotecario Coros figulinas e la cooperativa Co. Me.S., la biblioteca organizza un incontro di sensibilizzazione alla lettura in famiglia a cura di Paola Cardo, referente regionale AIB per il progetto NPL. L'incontro è rivolto ai genitori e ai familiari dei bambini dai 0 ai 6 anni ed alle educatrici.

I bambini saranno intrattenuti dalle letture a cura di Franca Mannoni, dell'Associazione Petali di carta.
Durante l'incontro, come simbolo di benvenuto nella comunità dei lettori, ad ogni bambino non ancora iscritto al servizio, verrà consegnata la tessera della biblioteca, che permette l'accesso a tutte le biblioteche del Sistema bibliotecario Coros Figulinas.

Il progetto Nati per leggere (NPL), nato dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri, ha l'obiettivo di stimolare l'amore per i libri a partire dai primi mesi di vita dei bambini attraverso la lettura in famiglia.
Per sapere di più su Nati per leggere potete visitare il sito:
http://www.natiperleggere.it/

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Codrongianos
Via Roma n. 8
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/bibliotecacomunale.codrongianos/

Usini NPL