In occasione della settimana nazionale “Nati per Leggere”, 16-24 novembre 2019, che come ogni anno coincide con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la Biblioteca comunale G. M. Cherchi organizza "Benvenuti in biblioteca!".

Giovedì 28 novembre alle ore 18:00 l'Amministrazione comunale e la Biblioteca daranno un caloroso benvenuto nella comunità dei lettori ai bambini nati nel 2018 e alle loro famiglie. Con la partecipazione di Paola Cardo, bibliotecaria e referente regionale AIB per NpL, Claudia Chelo, educatrice, Mauro Secchi, volontario NpL, e delle maestre del Nido comunale.

Per il quinto anno consecutivo l'Amministrazione comunale di Uri sceglie di accogliere i nuovi nati nella comunità dei lettori donando loro un libro del programma NpL e consegnando la tessera della biblioteca, che permette iscrizione e accesso a tutte le biblioteche del Sistema bibliotecario Coros Figulinas.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes di Sassari e la cooperativa La Gaia scienza.

Il programma nazionale Nati per leggere (NpL) è nato 20 anni fa dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri con l'obiettivo di stimolare l'amore per i libri a partire dai primi mesi di vita dei bambini, attraverso la lettura in famiglia.
Se volete sapere qualcosa di più su Nati per Leggere, potete visitare il sito ufficiale:
http://www.natiperleggere.it/

Per informazioni:
Biblioteca comunale G. M. Cherchi
Via Sassari, 22 – Uri
079419685
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uri Benvenuti