Il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Codrongianos, la Società Umanitaria di Alghero e la Cooperativa Comes di Sassari organizza la presentazione del libro Donne a perdere di Michele Ledda, Ciro Auriemma, Renato Troffa e Piergiorgio Pulixi.

Donne a perdere è un progetto letterario che ha come padrino d'eccezione Massimo Carlotto. È un volume costituito da tre romanzi redatti da quattro autori, Soluzioni finanziarie di Michele Ledda, Sette giorni di maestrale di Ciro Auriemma e Renato Troffa, Un amore sporco di Piergiorgio Pulixi.

I romanzi gravitano attorno a donne a perdere, donne che si perdono e fanno perdere la testa, affrontando alcuni fenomeni criminali diffusi.

In Soluzioni finanziarie di Michele Ledda, una prostituta d’alto bordo alle prese con un direttore di banca dal passato oscuro, un imprenditore con problemi di liquidità e un colletto bianco legato alla criminalità organizzata. Destini che si incrociano grazie all’usura che la crisi economica trasforma in strumento di acquisizione illegale di imprese e di controllo del territorio.

In Sette giorni di maestrale di Ciro Auriemma e Renato Troffa un uomo e una donna, dalle doppie vite spese tra night e club molto particolari, risucchiati in una spirale morbosa che li porterà negli splendori festaioli di una Costa Smeralda sempre più perfetta lavatrice del denaro sporco della mafia russa.

Miriana, protagonista di Un amore sporco di Piergiorgio Pulixi, è albanese, bellissima ma è una schiava sessuale. Marcello, infermiere e cliente casuale, se ne innamora perdutamente. Un noir che svela i meccanismi criminali che sfruttano la schiavitù sessuale di giovani donne dell’Est europeo.

L'incontro si terrà venerdì 8 ottobre alle ore 18:30 presso il centro sociale di Codrongianos, via Roma n.8.

loca6