Mercoledì 18 alle ore 17:00 nei locali della biblioteca comunale di Usini si terrà lo spettacolo di presentazione del libro illustrato TITO.

Elena Cannas, autrice e illustratrice del libro, personificherà il protagonista, TITO, alle prese con una nuova sventura, infatti già all'inizio del racconto TITO si trova diviso in due: TI e TO.
TI e TO vivono due realtà parallele ma opposte, TI in una grande città, TO in campagna, e così via...

Elena Cannas, attraverso un grande libro, racconta la storia di TITO saltando da una realtà ad un'altra e coinvolgendo i bambini nelle vicende attraverso delle prove da superare per aiutare TI e TO a ritrovarsi.
I bambini giocando vengono trascinati dentro la storia e portati a riflettere su cosa ci unisce davvero aldilà delle differenze e mostra la possibilità di costruire tutti insieme un mondo più equilibrato.

L'autrice: Elena Cannas, da un po' di tempo fa parte dell'associazione Caminera:impronte Naturali di Sassari, con cui organizza attività intorno al riciclo creativo, rispetto dell'ambiente e cultura di pace.

L'evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Usini, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Co.Me.S. e l'associazione culturale Caminera: impronte culturali.

L'ingresso è libero.

Usini Tito