La biblioteca comunale di Tissi è lieta di ospitare l'incontro con lo scrittore Maurizio Maggiani, venerdì 6 maggio alle ore 18:00, presso la biblioteca in via Dante n.3. Introduce l'incontro Alessio Giannanti.

 

 

Maurizio Maggiani, giornalista e scrittore ligure di 59 anni, nel 1987 ha vinto il premio Inedito-L'Espresso con il racconto Prontuario per la donna senza cuore; con Il coraggio del pettirosso nel 1995 ha vinto il Premio Viareggio e il Premio Campiello; con La regina disadorna nel 1998 ha vinto il Premio Alassio e nel 1999 il Premio Stresa di narrativa e il premio letterario Chianti. Nel 2005 ha vinto il Premio Strega con il romanzo Il viaggiatore notturno.

 

Meccanica celeste

Un viaggio nella memoria compiuto attraverso "luoghi dell'anima" dove confluiscono da lontananze geografiche e temporali spesso leggendarie uomini e donne depositari di vite e gesta memorabili... L'amore, l'anarchia e luoghi che sanno di poesia nel nuovo romanzo di Maurizio Maggiani.

 

L'incontro è organizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, l'Assicuazione culturale Coilibrì, la libreria Internazionale Koinè e la Cooperativa Comes di Sassari.

Immaginemaggiani