Usini (SS). Venerdì 7 dicembre, alle ore 18:30 presso la biblioteca Comunale si terrà l'incontro con l'autore Luigi Cancedda, insegnante e grande appassionato di jazz per la prentazione del suo libro "Jazz: una storia di eroi. Quindici protagonisti della musica afro americana".

Un libro che [...] si legge con un sottofondo di musiche, di trombe e sax, di chitarre e flauti di legno, di armoniche a bocca e pianoforti, batterie, percussioni e contrabbassi, voci che imitano e rincorrono gli strumenti. Ma è anche un libro, come altri che trattano di jazz, che richiama alla mente immagini e luoghi, campi di cotone, quartieri poveri e malfamati, splendide sale da concerto, strade polverose di provincia, strade di metropoli americane, e sfavillio di luci, New Orleans e Baltimora, Kansas City e Washington, New York e Oklaoma City, e altre..." (Tonino Sitzia cit. http://unaltrasestu.com/2012/11/30/jazz-una-storia-di-eroi-quindici-protagonisti-della-musica-afro-americana-di-luigi-cancedda-2012 ).

L'evento è organizzato dalla biblioteca, dalll'Assessorato ai Servizi Socio Culturali del Comune di Usini in collaborazione con la cooperativa COMES, il sistema bibliotecario Corosfigulinas e il circolo Equilibri di Elmas.