Venerdì 22 marzo 2013 alle 19:00, siete tutti invitati nella biblioteca Comunale di Uri, alla presentazione del libro: "I luoghi dell'anima", di Michele Pinna.

 

Lo scrittore
MICHELE PINNA (Bono, SS) vive e lavora a Sassari dove insegna Storia e Filosofia nel Liceo "G.Spano". Oltre ad aver pubblicato saggi d'interesse filosofico, antropologico e psico-pedagogico in riviste specializzate, ha insegnato Letteratura Sarda nell'Università di Sassari e Lingua sarda in seminari e corsi promossi dall'Istituto "Camillo Bellieni"
di cui è consulente scientifico.

Il libro
Nell'orizzonte di una pluralità di saperi e di conoscenze: geografiche, letterarie, linguistiche, culturali che costituiscono il tessuto complesso e polisemico dell'identità europea, questo libro inizia il suo percorso partendo dalla Sardegna. Un'isola al centro del Mediterraneo, il luogo dove l'autore di questo volume è nato, vive e lavora. Ne esplora le sue vicende storiche, letterarie, linguistiche e culturali di nazione senza stato, ovvero di nazione che appartiene, nella consapevolezza di chi scrive, ad uno Stato, quello italiano.

L'evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale con la collaborazione del Comune di Uri, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa CoMeS di Sassari.