Sabato 27 luglio alle ore 19.30, nel giardino della scuola elementare di Putifigari, lo scrittore Alessandro Stellino presenterà il suo ultimo romanzo "Ogni animale muore nella tana". Presenteranno Massimo Dessena e Silvia Sanna.

Come un motore in avaria, il mondo degli uomini si è fermato di colpo, dopo l'ultimo sussulto di una folle corsa ai consumi, stravolto da cambiamenti climatici imprevedibili. Fra i rottami del disastro si muove solitario il protagonista di questa storia, ai margini di una Nuoro spettrale dove sopravvivono pochi esercizi commerciali gestiti da stranieri, intere famiglie stazionano davanti all'assistenza sociale in attesa di un pasto, le nuove generazioni non conoscono il mondo del lavoro.

L'evento è promosso e organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Putifigari, in collaborazione con la libreria Max88, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Soc. Coop. Co.Me.S. di Sassari.

L'autore - Alessandro Stellino è un critico cinematografico di professione. E' nato a Nuoro nel 1973 e risiede a Milano. Specializzato in Letteratura americana e cinema di ricerca, è tra gli autori del Dizionario dei film di Paolo Mereghetti e collabora con il quotidiano La Nuova Sardegna. Cura rassegne e corsi di critica cinematografica nel capoluogo lombardo. Ha fondato il sito di "resistenza critica" filmidee.it.

Incontro con lo scrittore Stellino a Putifigari