Nuovo appuntamento con l'autore: giovedì 1 agosto alle ore 19.30, in piazza Boyl, il giornalista e scrittore Vindice Lecis presenterà il suo ultimo romanzo "Il condaghe segreto". L'incontro sarà presentato da Massimo Dessena e Silvia Sanna.

 

Nel maggio 1165 una torma di armati pisani sbarca nei pressi di Torres e ne devasta il territorio.
A Ottava, una modesta villa non distante dalla capitale logudorese, i razziatori sono intercettati e battuti dai sardi che ne uccidono ottanta. Proprio da questo episodio storicamente ricordato negli Annales Pisani, prende le mosse il romanzo che racconta una Sardegna medievale alle prese con la difesa delle proprie prerogative di fronte agli appetiti delle potenze dell´epoca: Pisa e Genova, il Papato e l´Impero. Le vicende si svolgono vent´anni dopo quelle narrate in Buiakesos: le guardie del Giudice, con il ritorno di alcuni dei personaggi che le avevano animate e con nuovi protagonisti.

L'evento è promosso e organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Putifigari, in collaborazione con la libreria Max88, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Soc. Coop. Co.Me.S. di Sassari.

Locandina Putifigari Vindice lecis