Venerdì 22 novembre si terrà il terzo ed ultimo appuntamento di "Autunno con gli autori".
Alle ore 18:30, nella Sala consiliare del comune di Usini, lo scrittore Francesco Fiori presenterà il suo libro "...Diaulu e Pallone". Dialogherà con l'autore Antonio Brundu ed interverranno Tore Farina, Salvatore Fiori e Franco Fiorelli.


L'evento è promosso ed organizzato dalla Biblioteca comunale di Usini in collaborazione con l'amministrazione comunale, il sistema bibliotecario Coros-Figulinas e la cooperativa Co.Me.S.

 

L'ingresso è libero.

Il libro

... si pensò: "ci sarebbe da scrivere un libro".

Gli avvenimenti legati a quel gruppo di incoscienti, una "rara specie umana", fuori dal tempo, con la testa intrappolata dentro una sfera di cuoio, che alla cultura della "leppa" aveva preferito quella del pallone, diedero lo stimolo per mettersi al lavoro. I personaggi scritturati per il ruolo di attori principali, presero forma grazie all'ispirazione di coloro che avevano vissuto per anni, legati ad una squadra di calcio. Protagonisti a volte esagerati, esasperati ed eccessivi. Hanno affrontato la sfida del pallone per dare un calcio alla "monotonia", per cercare in quella sfera magica un rifugio, una zona franca dove poter provare a sognare.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Stanis Ruinas
Via Risorgimento, 72
Tel. 0793817020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.corosfigulinas.it

 

Usini Fiori