Venerdì 7 febbraio alle ore 17.00, presso i locali della Biblioteca comunale di Ittiri, in via Marconi 13, Elena Cannas presenta TITO: spettacolo educativo, creativo e divertente rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni!

L'evento è organizzato dalla Biblioteca comunale di Ittiri, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Co.Me.S. e l'associazione culturale Caminera: impronte naturali.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione

Elena Cannas, autrice e illustratrice del libro Tito, personificherà il protagonista, TITO, alle prese con una nuova sventura, infatti già all'inizio del racconto TITO si trova diviso in due: TI e TO.
TI e TO vivono due realtà parallele ma opposte, TI in una grande città, TO in campagna, e così via...
Elena Cannas, attraverso un grande libro, racconta la storia di TITO saltando da una realtà ad un'altra e coinvolgendo i bambini nelle vicende attraverso delle prove da superare per aiutare TI e TO a ritrovarsi.
I bambini giocando vengono trascinati dentro la storia e portati a riflettere su cosa ci unisce davvero aldilà delle differenze e mostra la possibilità di costruire tutti insieme un mondo più equilibrato.
L'autrice: Elena Cannas, da un pò di tempo fa parte dell'associazione "Caminera: impronte naturali" di Sassari, con cui organizza attività intorno al riciclo creativo, rispetto dell'ambiente e cultura di pace.