Giovedì 10 aprile alle ore 17.00 la Biblioteca Comunale di Codrongianos ospiterà l'autrice e illustratrice Elena Cannas che presenterà "TITO: spettacolo educativo, creativo e divertente", tratto dal libro omonimo e rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni.

L'evento è organizzato dalla Biblioteca comunale di Codrongianos, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la Cooperativa Co.Me.S. di Sassari e l'Associazione Culturale Caminera: impronte naturali.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita e aperta anche ai genitori dei bambini.
Elena Cannas, autrice e illustratrice del libro TITO, personificherà il protagonista alle prese con una nuova sventura che già dall'inizio del racconto vedrà TITO diviso in due: TI e TO.
TI e TO si trovano a vivere due realtà opposte ma parallele: TI in città e TO in campagna...TI al supermercato e TO tra le vivaci bancarelle...e così via.
L'autrice racconterà la storia di TITO coinvolgendo i bambini nelle vicende attraverso delle prove da superare per aiutare TI e TO a ritrovarsi. Attraverso il gioco i bambini saranno portati a riflettere su cosa davvero ci unisce aldilà delle differenze e sulla necessità di cercare un nuovo stile di vita, più equilibrato, attento al rispetto per se stessi e per il pianeta terra.
Elena Cannas fa parte dell'associazione "Caminera: impronte naturali" della Nurra.

Per informazioni:
Tel. 079434234