Venerdì 10 ottobre, alle ore 19:00, nell'aula consiliare del Comune di Usini, Maria Grazia Pinna, autrice del libro "Antonio allo specchio", presenterà il suo libro insieme al giornalista Franco Ferrandu.

IL LIBRO:

In questo libro c'è soprattutto una grande lezione di vita che custodisce un messaggio semplice ma forte: bisogna combattere sempre con tutte le energie. Con la famiglia accanto è possibile farcela. E il futuro diventa meno incerto. Lo specchio di cui parla Maria Grazia, la madre, sembra il ´suo grembo´. Antonio, infatti, non è nato ieri o quindici anni fa, ma in questo libro nasce, o sembra nascere, ogni giorno come quando nasce il sole. Dico sembra perché la gestazione di un figlio autistico, bello e caro come Antonio, non può e non potrà mai dirsi conclusa. C'è, e ci sarà sempre, un cordone ombelicale che tiene uniti il figlio e la madre.

L'evento, inserito all'interno delle manifestazioni del Bibliopride "terza giornata dell'orgoglio bibliotecario", è promosso ed organizzato dalla Biblioteca di Usini in collaborazione con l'Amministrazione comunale-Assessorato ai Servizi Socio-culturali, Politiche giovanili e Associazionismo, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Co.Me.S. e la casa Editrice Delfino.
L'ingresso è libero.

Per informazioni: