Giovedì 20 novembre alle ore 18:00, presso i locali della Biblioteca comunale di Codrongianos, lo scrittore Aldo Sechi presenterà il suo libro "Le carte del solista". Dialogherà con l'autore la Prof.ssa Cristina Fanelli.

IL LIBRO
In una Sassari misteriosa e piena di intrighi, Cristiano Palmas è un giovane medico che, dal giorno in cui ha perduto sua la donna, passa le giornate tra il suo ambulatorio e l'alcol, senza frequentare più nessuno. La sua vita viene scossa una domenica mattina dalla visita di Aurora, la sorella del suo amico Toni, in carcere con l'accusa di omicidio. La dottoressa Elena Soddu è stata trovata morta nella sua casa in campagna, uccisa da due colpi di pistola allo stomaco. La polizia ritiene che i due fidanzati abbiano avuto dei problemi, e che questo abbia spinto Toni a uccidere. In nome della loro antica amicizia, la ragazza lo prega di aiutarla a dimostrare l'innocenza di suo fratello. Dunque Cristiano si impegna a tirar fuori dal carcere il suo amico e a trovare il vero colpevole. Questa scelta lo porterà a stringere importanti amicizie, ma anche a partecipare alla terribile lotta tra la Società Thule e la Dissidenza Medica, ognuna per l'affermazione della propria verità. Con l'aiuto di quest'ultima società segreta, Cristiano cercherà di riprendere in mano la sua vita e il suo antico coraggio e, grazie al ritrovamento delle carte di un enigmatico "Solista", potrà capire quali sanguinosi misteri si celino dietro questo omicidio.

L'evento è promosso ed organizzato dalla Biblioteca comunale di Codrongianos in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Co.Me.S. L'ingresso è libero

Per informazioni: Biblioteca Comunale di Codrongianos Via Roma, 8
skype: biblioteca.codrongianos