La biblioteca comunale di Ittiri in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes, organizza, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un incontro con Livy Former, autrice del libro Il serpente e la farfalla. Dialogherà con l'autrice, il Presidente dell'Associazione "Ma... donne" e Direttore del "Laboratorio dei saperi", Brunilde Giacchi. L'appuntamento è per martedì 25 novembre alle 18:00, nei locali della Biblioteca comunale di Ittiri, in via Marconi 13.

L'ingresso e libero. Per informazioni: 079442563, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., skype: biblioteca.ittiri

Dal libro:

"Ti ho detto di guardarmi..." ora il tono dell'uomo ha un che di minaccioso. Solleva lo sguardo lentamente per incontrare quello di lui lucido e fisso, tutt'altro che rassicurante. Avverte una sottile paura, lo stomaco si contrae, il sangue pare perdere impulso e calore, il respiro le si blocca in gola. Ma è l'anima a restringersi, ad accartocciarsi ancora un po' su se stessa. Alice ha quasi quattordici anni, una mamma in carriera e una vita apparentemente serena. In realtà da quando tre anni prima è entrato nella sua vita Federico, il nuovo compagno della donna, le cose sono cambiate prima in meglio, lei ha un papà da amare come ha sempre sognato, poi in peggio perché quest'uomo meraviglioso e divertente inizia a insidiarla.

Ittiri donne