A Ittiri l'appuntamento aperto a tutti è organizzato dalla Libreria Il Labirinto, in collaborazione con il Gruppo Scout Assoraider, la Biblioteca Comunale di Ittiri e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e si terrà giovedì 27 novembre alle ore 18.30 presso i locali della Biblioteca Comunale di via Marconi 13.

 

L'autrice dialogherà con Elias Vacca.

"Siria mon amour", l'apprezzatissimo libro edito da Piemme scritto assieme alla giornalista Cristina Obber, racconta la drammatica vicenda di Amani. Cresciuta in Italia da quando aveva tre anni, a sedici anni e con un pretesto, viene riportata nella sua terra d'origine, la Siria; una volta arrivata scoprirà che per lei è stato organizzato un matrimonio con un cugino e che in Italia non tornerà più. Costretta in casa in un villaggio rurale, si ribellerà con tutte le sue forze rischiando seriamente la vita e pagando un prezzo altissimo. La storia di Amani è importante perché è una delle rarissime voci fortunate di ragazze di origine araba cresciute nei paesi occidentali che quotidianamente – sono 6000 ragazze all'anno – vengono sottoposte alla pratica del matrimonio forzato. Amani si è salvata e questa è la sua storia.

Per informazioni: Biblioteca comunale di Ittiri, 079442563, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., skype: biblioteca.ittiri

Ittiri siriamonamour