Venerdì 27 febbraio alle ore 18:30, presso il Centro culturale di Cargeghe, Ivan Murgana e Carmen Salis presentano il libro "Sa Levadora". Introduce Alessandro Vozzo.

 

IL LIBRO
Per conoscere meglio se stessi bisogna scavare nel proprio passato. Lo sa bene Peppino Setividas che torna in Marmilla per scoprire chi era Pietrina Murtas, la levatrice che aiutò sua madre a farlo venire al mondo. In questo viaggio scoprirà la storia di una donna fuori dal comune, che grazie alla sua incredibile forza d'animo, riuscirà a condurre la vita che vuole, pur dovendo combattere contro un destino avverso e contro i pregiudizi e le maldicenze della gente. Un racconto che apre lo scrigno dei ricordi di una Sardegna che non c'è più, ma che rivive nelle parole spese davanti al fuoco di un camino. La storia di una levatrice sarda, specchio dell'immagine dell'Isola che dovremmo custodire per non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo.

Ivan Murgana
Giornalista pubblicista, collabora con L'Unione Sarda dal 2004.
Carmen Salis
Giornalista pubblicista, moglie e madre di tre figli, è alla sua settima pubblicazione.

L'evento è promosso ed organizzato dalla Biblioteca comunale di Cargeghe in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Co.Me.S.
Per informazioni: Biblioteca comunale di Cargeghe
Piazza Nazario Sauro, 21- Tel 0793402063 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
skype: biblioteca.cargeghe

Cargeghe levadora