Venerdì 12 giugno alle ore 17:30, la Biblioteca comunale di Uri ospiterà Domenico Marras, per la presentazione dell suo ultimo libro di poesie "Poesie di paesi e di pastori", edizioni Nemapress. Introduce e coordina la serata Manuela Cherchi, Assessore alla Cultura Comune di Uri. Interviene Carla Casula, Prefatrice del libro. Dialoga con l'Autore Neria De Giovanni, Direttrice editoriale delle collane Nemapress.

L'autore: Domenico Marras è nato ad Uri nel 1929. Di famiglia povera, ha frequentato regolarmente la scuola elementare. Conseguita la licenza, ha seguito il padre nei lavori agricoli fino all'età di vent'anni. Chiamato alle armi come militare di leva nel 1950, decide subito di rimanervi come aspirante sottufficiale di carriera. Dopo circa quattro anni di servizio, fu collocato in pensione. Non volendo vivere solo di pensione pensò di mettere a frutto le nozioni acquisite e conseguì la licenza media. Il titolo gli permise di essere assunto dallo Stato prima come dirigente di sezione di collocamento e poi come capo del servizio collocamento della Sezione Circoscrizionale di Alghero, città dove attualmente risiede. Durante la vita lavorativa ha continuato la lettura formativa e la composizione poetica.

L'evento è promosso ed organizzato dall'Amministrazione comunale di Uri e dalla casa editrice Nemapress in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coro Figulinas e la Cooperativa Co.Me.S.

L'ingresso è libero

Per informazioni: