Il Comune e la biblioteca di Putifigari in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes, la libreria Cyrano, l'Associazione Itinerandia, con la partecipazione dell'Associazione micologica, della maestra e le partecipanti del 2° livello di panificazione creativa di Putifigari, Vi invitano a partecipare all'incontro con il gastronomo Giovanni Fancello che presenterà il suo libro: "Sabores de Mejlogu: L´arte della cucina sarda". Introdurrà l'incontro Stefano Resmini.
L'appuntamento è lunedì 24 ottobre alle ore 19:00 nei locali del sottopalestra, località Badde Mela.

Il libro ha ricevuto apprezzamenti a livello nazionale con recensioni apparse sulla rivista specializzata Cucina italiana, sul Venerdì di Repubblica e sulla rubrica del Tg2 Eat Parade.

Giovanni Fancello sta contribuendo in maniera rilevante a far conoscere la cucina del Mejlogu, ma in generale quella di tutta la Sardegna, fuori dai confini dell'isola, riscuotendo notevole interesse. Soprattutto per la sua capacità di preparare e presentare le pietanze, sia nella loro forma tradizionale, secondo una scrupolosa ricostruzione filologica, sia attraverso originali rielaborazioni.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Putifigari tel 079906020