Martedì 22 novembre alle ore 18:00, la biblioteca comunale di Usini ospiterà la presentazione del libro "H&J" di Paolo Montaldo, edizioni La zattera.
Interverranno il Dott.Antonello Unida e il Dott. Roberto Melis che dialogheranno con l'autore. L'ingresso è libero.
L'evento è organizzato dal Comune e dalla Biblioteca comunale di Usini in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e con la cooperativa Comes.

Il libro
H&J è la storia di un'amicizia molto speciale, perchè oltrepassa le odiose barriere imposte da una vigliacca malattia: l'autismo. Un piccolo animaletto, June, che grazie al suo sconfinato amore pe ril suo padroncino Henry, riuscirà a portare un po' di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell'ombra della malattia.
Il volume si fregia di due illustri presenze , con l'introduzione scritta dal grande Ireneo Picciau e la nota scientifica a cura della bravissima Giorgia La Licata.

L'autore
Nato a Cagliari il 30 settembre del 1974. Ha sempre amato leggere e scrivere.
"Fino ad un giorno del 2011 non avevo mai pensato che le mie opere potessero, non solo essere valide da un punto di vista... grammaticale diciamo, ma nemmeno ovviamente essere destinate alla vendita. Fino ad un giorno del 2011 dunque.
Perché in quel preciso giorno, mentre stavo facendo pulizia nei miei cassetti, ritrovai alcuni miei vecchi "lavoretti". Il primo istinto fu quello di buttarli nella pattumiera, poi però, pensando "persi per persi", decisi di fare una specie di... gioco ecco. Li riunii e li mandai ai primi cinque editori che, del tutto casualmente, trovai in rete.
Ebbene, tre di quei cinque editori mi risposero e da lì iniziò questa splendida avventura che spero vada sempre più avanti. Mi sono sposato il 27 ottobre del 2012.

Per informazioni:
​Biblioteca comunale di Usini "Stanis Ruinas"
Via Risorgimento 72
Tel.: 079 3817020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Usini Montaldo2