Venerdì 24 febbraio Nello Rubattu sarà ospite della biblioteca comunale di Tissi, per presentare, insieme a Daniela Piras, il suo nuovo romanzo “Alexandrina”.
L'appuntamento è alle 18:30.
Un libro il cui ricavato verrà destinato alla Cooperativa onlus "Abbila", per la realizzazione di un servizio di aiuto per gli abitanti del centro storico di Sassari, dove si concentrano situazioni di degrado, disagio e emarginazione sociale.
L'incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Tissi, il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes.

L'autore
Nato a Sassari e laureato a Bologna, Rubattu nella città emiliana ha cominciato a lavorare come addetto stampa per aziende pubbliche e private. Condirettore per molti anni di una collana per Maggioli Editore, si è poi trasferito a Bruxelles, dove è divenuto responsabile della redazione della medesima casa editrice. Negli anni successivi ha lavorato per altre case editrici spostandosi tra Milano e Bruxelles. Oggi vive tra Sassari e Bologna.

Il libro
Alexandrina, viaggio nell'inferno quotidiano degli ultimi a cui il libro è dedicato. Il ricavato servirà ad aiutare la nascita di una polisportiva, attrezzare e pagare l'affitto di una palestra e a dare vita a un piccolo centro di assistenza per chi non riesce autonomanente a districarsi nelle fitte maglie della burocrazia italiana.

Per informazioni:

Biblioteca comunale di Tissi, via Dante 3, 07040 Tissi – 079388308 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cooperativa sociale Abbila, Via Quartiere Vecchio, 3 - 07100 Sassari - Cell. 340.9740215

Tissi Rubattu2