Mercoledì 8 maggio alle ore 18:00, la Biblioteca Comunale di Cargeghe è lieta di ospitare Eleonora
Marangoni per la presentazione del libro "Lux".

Il libro
Tom è un figlio unico italo-inglese di buona famiglia, che vive a Londra e si muove spesso per lavoro.
Gestisce un prestigioso studio di light design e da quasi un anno fa coppia fissa con Ottie Davis, chef in carriera e madre del piccolo Martin. Thomas vive la sua vita senza pensare troppo: lascia che le cose scorrano. Eppure qualcosa a volte resta e può persino trasformarsi in un chiodo fisso: il ricordo di Sophie Selwood, ad esempio. Un giorno Thomas riceve un'eredità bizzarra da parte di uno zio ancora più bizzarro: è così che la sua quotidianità si stravolge, Thomas parte per un viaggio verso un'isola del Sud Italia, dove scopre un mondo nuovo e senza regole. Tra baobab nani, vulcani inattivi, sorgenti d'acqua e alberghi fatiscenti, il protagonista riuscirà finalmente ad affrontare le ferite del suo amore passato.

L'autrice
Eleonora Marangoni è nata a Roma, si è laureata a Parigi in letteratura comparata e lavora come copywriter e consulente di comunicazione. Candidata al premio Strega 2019.

L'incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, beneficiario del contributo del Fondo MIBAC per la promozione della lettura, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Cargeghe, la Cooperativa Comes e la Libreria Azuni.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Cargeghe, Piazza Nazario Sauro, 21 - Tel. 0793402063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cargeghe Marangoni