Mercoledì 26 giugno, alle ore 18:30, la Biblioteca comunale G. M. Cherchi di Uri ospiterà la presentazione del libro di Doriana Caria“Io ti aspetto. Il racconto di una mamma, di una famiglia e dello spettro autistico” (Edizioni Il Coscile). Dialogherà con l'autrice Giuliana Trampana.

L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Uri, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Cooperativa Comes.

Il libro

Doriana Caria racconta una storia vera, la storia del suo bambino e della loro famiglia dal momento in cui nella loro casa entra la diagnosi di disturbo dello spettro autistico: “un racconto intimo, sincero ma anche ironico e sempre pieno di speranza”. È una storia dove la vita quotidiana è accompagnata da incontri con persone speciali, dove gli ostacoli burocratici sono affrontati e superati da una forza che solo una mamma può avere e dove le piccole conquiste diventano grandi traguardi.

L'autrice

Doriana Caria è nata a Cagliari ma lavora e vive ad Alghero insieme al marito e due figli. È presidente dell'Associazione “Il mio amico speciale”, che ha come obiettivo l'inclusione sociale e sportiva dei bambini autistici. Laureata in storia dell'arte, gestisce una squadra formata da un marito rugbista, una figlia baskettara e un figlio che in maniera gioiosa passa dalla palla ovale a quella a spicchi.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale G. M. Cherchi, Via Sassari n. 22 Uri - ☎️079/419685 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uri Doriana Caria