Lunedì 21 ottobre alle ore 18:30, la biblioteca comunale di Tissi ospiterà lo scrittore Flavio Soriga per la presentazione del suo ultimo libro “Nelle mie vene”, accompagnato dal giornalista Andrea Sini e da Narcisa Monni, artista e docente dell'Accademia di Belle Arti.

L’evento è organizzato dalla biblioteca di Tissi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la Cooperativa Comes e il Festival Sulla terra leggeri.

Flavio Soriga
Autore affermato nel panorama sardo e nazionale, vincitore nel 2000 del Premio Italo Calvino per inediti con “Diavoli di Nuraiò”, si è poi imposto a pubblico e critica con romanzi di grande successo come “Sardinia blues” e “Metropolis”.

Nelle mie vene
Un’isola, due cugini diversi quanto il giorno e la notte, molte scommesse, un grande amore, un giuramento, una vita intera per cercare di dimenticarlo. Aurelio Cossu è nato a Uta, un paese a una ventina di chilometri da Cagliari, come l’autore di questo romanzo. Come lui lavora per la televisione, viaggiando tra la Sardegna, Roma e Milano, e porta nelle sue vene l’eredità di una terra tanto bella quanto aspra: Aurelio ha la talassemia, grave malattia cronica che lo costringe a dipendere da periodiche trasfusioni, a dover accettare che la sua vita dipende da vite e scelte altrui.

Per informazioni: Biblioteca di Tissi, via Dante 3, 079388308, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Tissi Soriga