La biblioteca e l'Amministrazione comunale di Tissi Vi invitano alla presentazione del libro di Isabella Mastino "Il Viaggio, breve antologia di Grazia Deledda Vol II". L'appuntamento è il giorno giovedì 7 novembre alle ore 18:00 in biblioteca. 

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa CoMeS di Sassari.
L'ingresso è libero e gratuito.

L'autrice
Isabella Mastino nasce a Sassari nel 1985. Dopo la maturità classica e lo studio del pianoforte al conservatorio, intraprende e porta a compimento gli studi giuridici diventando avvocato.
A tali studi affianca un personale, profondo e ininterrotto percorso di ricerca letteraria concentrato, negli ultimi anni, sulla letteratura sarda, che la porta a studiare l’intera opera di Grazia Deledda, unitamente allo studio dei romanzi di altri autori, sardi, italiani, inglesi e russi.

Il libro
Un viaggio letterario nell’animo umano attraverso quattro romanzi di Grazia Deledda che raccontano quattro particolari viaggi, viaggi materiali e spirituali, al termine dei quali i protagonisti approdano inesorabilmente alla conoscenza di se stessi, e alla consapevolezza che la méta che raggiungiamo nei nostri innumerevoli viaggi è sempre diversa da quella che ci eravamo prefissati, con tanta sicurezza, in partenza: “la vita segue il suo corso fluviale, inesorabile: vi sono tempi di calma e tempi torbidi, a cui nulla può mettere riparo, e invano si tenta di arginarla, di opporsi anche di traverso nella corrente per impedire che altri venga travolto”.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale “Antonio Ruju”
Via Dante, 3
079388308
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tissi Il Viaggio Locandina Inst