Il Comune e la biblioteca comunale di Putifigari, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes, vi invitano a partecipare al primo incontro con Giovanni Impastato, autore del libro "Oltre i cento passi", in programma venerdì 7 febbraio alle ore 19:00 nei locali dell’Auditorium, via Gramsci, 10. Dialoga con l’autore Martina Vacca.

Al centro del libro, al quale l’autore ha voluto dare un titolo significativo, l’eredità di Peppino e il racconto di quarant’anni trascorsi in prima linea nella lotta alla mafia.
“Dopo la sua morte – dice Giovanni Impastato – la voce di Peppino non ha mai smesso di parlare, di lottare per la dignità delle persone, di illuminare la strada. Una strada percorsa oggi da migliaia di persone”.
Dopo la sua morte, il fratello e la mamma non hanno smesso di ricordare, dare voce e forza al suo messaggio. Peppino «ha per sempre ragione, ha per sempre voce in capitolo», perché i mafiosi, che volevano metterlo a tacere, ne hanno invece amplificato la voce.
Il libro contiene illustrazioni di Vauro Senesi che, con una fresca ironia e con arguti messaggi, ne rimarcano alcuni passi e temi.

Per informazioni:

biblioteca 079906020
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/bibliotecacomunaleputifigari

Putifigari Impastato