Venerdì 24 Luglio, ore 19,00, presso Largo Brigata Sassari a Florinas, l’autore ed editore Stefano Piroddi presenterà il libro “Sandahlia. I due volti dell’anima”, primo capitolo dell’epopea del popolo che osò sfidare Roma. Dialogherà con l’autore la professoressa Vanna Ledda e la studentessa Lidia Arru.

Il libro:

Narra la ribellione che i Sardi scatenarono contro i tentativi d’invasione romana del III° e II° secolo a.C. Una resistenza eroica, guidata da una figura ancora troppo poco conosciuta anche nella stessa Sardegna: Amsicora. Un eroe profondamente radicato nel retaggio culturale e spirituale della sua terra, del quale si sente erede e custode.

Nel romanzo riprende vita un mondo di Eroi, Sciamani e Sacerdotesse capaci di fare della propria vita un´opera d´arte.

L’autore:

Stefano Piroddi nasce a Cagliari il 14-9-1975. Dopo la maturità classica, consegue la laurea in Giurisprudenza con una tesi in Filosofia del Diritto su “La Teoria dello Stato Ultra-Minimo e il pensiero politico di Robert Nozick”. E’ fondatore e Direttore Editoriale de “La Città degli Dei”, un progetto culturale che riunisce casa editrice, casa di produzione cinematografica e teatrale, e organizzazione di mostre d’arte ed eventi, improntato a una visione del mondo e della vita totalmente alternativa allo scientismo-materialismo della società moderna e contemporanea.

L'evento è promosso e organizzato dal Comune di Florinas, dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa COMES.

 

SANDAHLIA