Martedì 2 luglio, la Biblioteca comunale di Putifigari e l'Associazione Figli d'Arte Medas vi aspettano a partire dalle ore 17.00 con un doppio appuntamento.

 

Si inizia con lo spettacolo di Narrazione con musiche di scena, per bambini e ragazzi, "Piriccu Trittillu" di Gianluca Medas, autore e voce narrante con le musiche di Andrea Congia. Curiosa figura tratta da una canzone di Vincenzo Piras, Piriccu diventa un personaggio della tradizione poetica e sonora isolana, in un viaggio dove il fiabesco ed il reale si rincorrono, per incontrarsi in luoghi dalla bellezza leggendaria nel cuore immaginario della nostra isola.
A seguire, alle ore 19.30 in occasione del centenario della pubblicazione, si rilegge Canne al Vento. Pubblicato nel 1913, narra il destino di tre sorelle che vedono sfiorire giovinezza e proprietà. L'arrivo inaspettato di Giacinto, figlio della loro sorella defunta, cambia le dinamiche delle loro vite.
L'incontro è organizzato dal Comune e dalla Biblioteca Comunale di Putifigari, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la Soc. Coop. Co.Me.S.

Putifigari letture