testa menu usini

Ogni anno durante il periodo estivo vengono organizzate:

La Sagra degli Andarinos: finalizzata alla valorizzazione di un prodotto tipico locale “S’Andarinu” un tipo di pasta realizzata mediante l’ausilio di un particolare tipo di vetro che conferisce alla pasta una forma simile al fusillo ma di ridotte dimensioni.

Il Concorso Enologico per la valorizzazione dei vini prodotti nell'area di "Coros".

Estate Usinese: consistente in un programma di eventi e spettacoli finalizzati all’intrattenimento della Comunità (cinema all’aperto, concerti musicali, spettacoli vari).

Fiera del folclore: manifestazione di promozione turistica organizzata in forma associata tra alcuni comuni della provincia di Sassari e finalizzata alla promozione dei prodotti tipici dei vari paesi.

Calici di stelle: manifestazione realizzata in occasione della notte di S. Lorenzo consistente nella degustazione di vini e abbinata ad eventi e spettacoli.

Per il periodo autunnale viene invece proposta: La manifestazione “Ajò a Ippuntare” finalizzata al mantenimento della tradizione de "S’Ispuntu", consistente nell’assaggio del vino novello.