Usini: presentazione del libro di Francesco Cossu
Venerdì 17 giugno alle ore 18:30
la Biblioteca comunale di Usini, in collaborazione con l’Amministrazione, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa CoMeS, organizza la presentazione del libro di Francesco Cossu, “Fuori corsia”. L’autore dialogherà con Pier Bruno Cosso, accompagnato dalle letture di Roberta Calvia.
L’autore: Francesco Cossu è nato a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in lettere, insegna letteratura italiana e storia in un Istituto Tecnico. Ha pubblicato tre volumi di poesie e alcuni romanzi: Dietro il vento (2015), Anime intossicate (2017), Prede inconsapevoli (2020).
Il libro: un romanzo ambientato nel mondo della sanità pubblica e dei suoi vizi. L’indagine parte il pomeriggio di Natale, quando viene assassinato Augusto Fadda, chirurgo e vice primario del Flavio Budroni di Templi, per mezzo di un sasso e di una sparachiodi. L’ispettore Corti, insieme al fido sovraintendente capo Meloni, dovrà sbrogliare la complessa matassa degli interessi privati per condurre all’identificazione del movente che agita il misterioso killer.
Un giallo che unisce all’indagine la denuncia sociale e i temi di attualità più scottanti, analizzando con lucidità il mondo della sanità e quello della vanità letteraria.
Per informazioni: Biblioteca Comunale di Usini, via Risorgimento 72 – Tel. 0793817020 – mail: usini@corosfigulinas.it