Premio nazionale per il libro e la lettura
Il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas è finalista nel Premio nazionale per il libro e la lettura.
Grazie al festival itinerante “Storie con le ruote“, organizzato in occasione de IlMaggioDeiLibri che ha portato la lettura e la magia delle fiabe per bambini nelle piazze e negli spazi più amati delle comunità, come la Biblioteca, per un preziosissimo momento di condivisione.
Le biblioteche SBCF, con le operatrici COMES, insieme alla compagnia LaBotte e il Cilindro, partner del Patto per la lettura, hanno coinvolto i piccoli partecipanti in un laboratorio teatrale ispirato alla favola sarda “Il Gatto Mammone”, con una performance che ha visto protagonisti i bambini stessi: non più semplici spettatori, ma veri e propri attori capaci di reinterpretare momenti e personaggi della fiaba messa in scena durante l’evento.
Qualche mese fa il Centro per il libro e la lettura ha selezionato il Festival inserendolo nella rosa dei candidati per il Premio nazionale per il libro e la lettura.
La Commissione si è riunita la scorsa settimana e ha decretato i vincitori delle 5 categorie del Premio, che saranno resi noti sabato 18 novembre.