URI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HINA DI AVALON, IL RISVEGLIO DELLA REGINA” DI LAURA ABOZZI
Martedì 9 aprile, alle ore 18.30, la Biblioteca comunale ospiterà la presentazione del libro
“Hina di Avalon, Il risveglio della regina”, il primo libro della saga dell’autrice esordiente Laura Abozzi, edito dalla casa editrice ”La città degli Dei” di Stefano Piroddi (Cagliari).
Dialoga con l’autrice Rita Gadau, socia dell’Associazione “Tempio di Atlantide della Grande Dea del Mediterraneo Stella Maris” di Sassari.
IL LIBRO
Il primo libro della saga “Hina di Avalon” è una fiaba alchemica che ha come protagonista Hina Pendragon del Regno di Avalon. La principessa affronterà “il viaggio dell’eroina” in cui sarà sottoposta a riti iniziatici legati al culto della Dea Madre. Ogni luogo e ogni personaggio della storia rappresentano archetipi della psiche, pertanto il lettore si immedesimerà nel processo di individuazione di Hina attraverso un linguaggio ricco di antichi simboli. È un romanzo incentrato sul risveglio dell’Anima, sull’integrazione dell’Ombra e sul recupero degli archetipi del divino femminile, oscurati per millenni dal patriarcato. È un invito alla ricerca del proprio Graal nei labirinti dell’inconscio, alla riconnessione con la ciclicità della Natura e alla riscoperta del proprio Sé divino. É un viaggio di rinascita dalla caverna, utero della Grande Madre, come esseri nuovi, integri e consapevoli.
L’AUTRICE
Laura Abozzi nasce a Sassari e vive a Porto Torres. Ha conseguito la Laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia e un Master in Arteterapia plastico-pittorica; ha lavorato per dieci anni all’Asinara: prima nella gestione di strutture ricettive e poi come Educatrice Ambientale e Guida Turistica del Parco. Dal 2016 insegna nella Scuola dell’Infanzia a Sassari e si occupa anche di corsi di crescita personale come facilitatrice “Evolution Mandala”. Coltiva l’arte grazie alla pittura e al disegno, è al suo esordio come scrittrice.