Posted on / in Senza categoria

Uri ospita la prima edizione del festival letterario “Incipit”

Dal 28 novembre al 1° dicembre si terrà la prima edizione del festival letterario “Incipit – Officina di scenari futuri”,

che avrà luogo negli spazi del Centro d’arte e cultura EXMA di Cagliari e si concluderà con un evento speciale presso la Biblioteca comunale di Uri.

Il festival offrirà tre giorni di incontri, tra libri, radio, podcast, eventi musicali e talk sull’attualità, con l’obiettivo di stimolare riflessioni sui possibili scenari futuri. Sarà un’occasione per accendere una luce collettiva sulla comunicazione e sulla società contemporanea, raccontate attraverso il lavoro e le idee di autori, musicisti, esperti, giornalisti e personaggi noti, insieme a giovani esordienti.

Il festival si concluderà domenica 1° dicembre alle 17:30, presso la Biblioteca comunale di Uri, con la presentazione del libro Le due città di Marco Atzeni (Maestrale, 2024), che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e della critica. L’autore sarà accompagnato dalle letture del collettivo letterario sassarese Clip Informale.

“Incipit” è realizzato grazie al contributo della RAS – Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Cultura, ed è promosso da Cagliari Social Radio e Radio X.